Sei un ristoratore? La tua attività ha una vista magnifica?

Scopri come valorizzare il tuo panorama in 3 semplici passi.

Abbiamo scoperto negli anni come un Binocolo Panoramico può rivoluzionare completamente il valore percepito del tuo panorama!

Quanto costa il Binocolo?

Richiedi preventivo gratuito

Riceverai una nostra email con un preventivo personalizzato!

L’italia è un posto magnifico, e i suoi panorami sono ormai leggendari in tutto il mondo.

Una critica però che viene spesso mossa agli italiani è sulla poca capacità di valorizzazione di tutta questa bellezza.

Abbiamo pensato così basandoci sulla nostra esperienza di suggerire 3 azioni semplicissime che però fanno una differenza enorme sul valore percepito dai vostri clienti o visitatori.

Può sembrare impossibile ma, come su tante altre cose, a fare la differenza può anche essere un piccolo dettaglio, in questo caso tre.
Vuoi che i clienti apprezzino il tuo panorama?
Parti da una semplice azione: inizia a dargli la giusta importanza tu.

Cosa vuol dire dare importanza al panorama?

Vuol dire curare il posto dal quale si ammira, nella nostra storia abbiamo posizionato i binocoli Vellardi in centinaia di panorami diversi in Europa, ma a fare la differenza nei guadagni dei nostri clienti è sempre stata la cura con cui è stata valorizzata la piazzola panoramica. Proprio così, la cura con la quale tieni il tuo terrazzo panoramico è più importante del panorama che da esso si ammira. Quindi vuoi che i tuoi visitatori riconoscano il valore del tuo panorama e diano così valore aggiunto alla tua attività?

Parti dal dargli tu il giusto valore.

Siamo coscienti che per creare un bel punto panoramico ci vuole tempo, ma ci sono piccoli gesti che fin da subito possono fare un’enorme differenza, abbiamo provato a riassumerne tre qui di seguito, sei pronto?

1 - DAI VALORE AL TEMPO

Più tempo i tuoi visitatori passano nella tua terrazza più si ricorderanno di te e di quel momento di relax. Si crea così un’esperienza che li porterà a parlare bene del tuo locale e tornarci abitualmente. Come fare questo? Semplicissimo, posiziona delle panchine, oppure se ne hai la possibilità, dei tavoli. Spesso anche una tettoia ben curata porta degli splendidi risultati, chi ha detto che si può apprezzare un panorama sono con il bel tempo? I nostri binocoli ad esempio sono fatti apposta per resistere all’acqua.
Il concetto che si vuole comunicare ai visitatori è: “prenditi del tempo, siediti, qui c’è qualcosa da guardare, per cui vale la pena fermarsi un attimo”.

2 - AMA IL BELLO

L’occhio vuole la sua parte. Per essere curata una terrazza panoramica deve essere bella (e pulita). Ci sono degli alberi o arbusti nei pressi che puoi potare per dare più spazio al tuo panorama? Se si, fallo, ma attenzione.. gli alberi sono consigliati nella piazzola, danno un senso di armonia e donano la giusta ombra e refrigerio d’estate (meglio privilegiare quelli con una foglia larga), ma essi non devono in alcun modo ostruire la vista panoramica.
Oltre agli alberi anche i fiori contribuiscono a rendere il tuo punto panoramico curato, molto spesso bastano dei vasconi nei pressi della balaustra o del muretto.
Non necessario ma abbiamo notato in molti casi funziona: anche la pavimentazione può fare la differenza, del ghiaino curato è sicuramente meglio di una zona dove fa fatica a crescere erba e rimane terriccio.

3 - STIMOLA L'INTERESSE

Fornisci gli strumenti giusti:
Parti da questa domanda: come posso fare ad aiutare un visitatore ad apprezzare questo panorama? Per noi questa domanda è diventata talmente importante che ne abbiamo creato un business, oltre al binocolo panoramico spesso consigliamo di posizionare una cartina con delle informazioni sul panorama che si sta osservando, magari il nome delle vette dei monti o delle città che si possono ammirare. Vi riscoprirete a diventare osservatori divertiti dei vostri visitatori, contenti a scoprire dettagli del paesaggio che non erano visibili ad occhio nudo. E perché no, se decidete di posizionare un binocolo panoramico con gettoniera, avere anche un ritorno economico extra. Noi abbiamo notato che molti punti panoramici nel giro di 3 anni si ripagano ampiamente dell’investimento per posizionare il Binocolo Panoramico.
Il posizionamento del binocolo si spiega molto semplicemente: “ah, hanno messo un binocolo panoramico? Allora di sicuro c’è qualcosa di bello da vedere”.

EXTRA - COME POSSIAMO AIUTARTI NOI

Ecco qui spiegati 3 semplici passi iniziali che si possono attuare fin da subito per migliorare il proprio punto panoramico.
Mentre per quanto riguarda panchine e fiori purtroppo non possiamo esserti d’aiuto, di sicuro una mano la possiamo dare con il binocolo panoramico…richiedi subito un preventivo via email qui sotto e se ti va di lasciarci il tuo numero di cellulare, ti contatteremo per poterti essere maggiormente d’aiuto.

Quanto costa il Binocolo?

Richiedi preventivo gratuito

Riceverai una nostra email con un preventivo personalizzato!

Scopri il nostro Binocolo Panoramico

Anti-valdalo, waterproof, e ottica Nikon.

Scopri