Binocolo Panoramico

Il monte Ortobene e la Sardegna autentica

By febbraio 20, 2018 No Comments

Un viaggio alla scoperta della Sardegna autentica, dove la natura e la storia regalano emozioni uniche ai visitatori.

Il viaggio verso la sommità del monte Ortobene inizia dalle pendici dell’antica montagna, un’altura granitica alta 955 metri sul livello del mare che si erge ad est della città di Nuoro.

Meta di pellegrinaggi e luogo di immenso splendore e preghiera, la sommità del monte ospita la grande statua del Redentore. Imponente opera dello scultore Vincenzo Jerace innalzata in occasione del Giubileo del 1901. Come da tradizione, ogni anno il 29 agosto una grande folla accorre da tutta la Sardegna per celebrare la festività con la messa solenne, la sfilata dei costumi, canti e danze tradizionali.

La recente installazione, di un binocolo panoramico Vellardi posizionato in una rinnovata piazzola panoramica, permette di ammirare la meravigliosa distesa di valli e monti. Il nuovo binocolo è dotato di gettoniera che permette così di sostenere la spesa dello stesso e nel contempo da quindi la possibilità ai visitatori, di godere dello stupendo panorama.

Un grazie particolare all’ Associazione “S’Abile” che ha permesso questo.

Info utili:

http://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2017/08/04/news/binocolo-sul-belvedere-per-ammirare-tutta-la-barbagia-1.15697135

Qui sotto è possibile confrontare la situazione della terrazza panoramica, con un prima e dopo intervento migliorativo, che l’ha trasformata in una terrazza panoramica a tutti gli effetti.

In 5 minuti puoi cambiare tutto.

Scopri come migliorare il tuo panorama con 3 semplici consigli.

vai alla guida